Crea sito

Sacra Scrittura

Lezioni interattive per Lim o proiettore

1) Una lezione interattiva per la prima conoscenza della TERRA SANTA. 

.

2) Una simpatica APP da scaricare sullo smartphone o sull'IPad: BIBLE APP FOR KIDS. I principali fatti della Bibbia, Antico e Nuovo Testamento, sono raccontati da una voce gradevole e chiara e sono accompagnati da immagini che si animano con un touch. Al termine viene proposta una semplice attività in quiz. Se viene eliminata la voce diventa un efficace strumento di lettura. Clicca sull'immagine. 

.

3) Entra nella maestosità del Sacro Tempio fatto costruire da Re Solomone a Gerusalemme.

.

I libri del N.T.

Un cartellone murale coi libri del Nuovo Testamento. Abbiamo studiato e giocato con questa parte della Bibbia. L'abbiamo costruita sul quaderno come una libreria ed approfondita con le schede create dalla nostra maestra intitolate "Quale manca?". Perchè non costruirla mettendo in gioco la nostra fantasia? Per ottenere  la libreria "a muro", si distribuisce ad ogni alunno un terzo di un foglio A4. Diventerà il dorsetto del libro. Con il gioco della ruota attribuiamo a caso i titoli e abbelliamo il dorsetto come più ci piace.

 ESCAPE='HTML'

 

 

Giochi didattici

1) LE DONNE AL TEMPIO.

Un puzzle in 20 pezzi per tre donne sedute al Tempio. Una volta arrivate al Tempio, le donne si radunavano in un Cortile a loro riservato: IL CORTILE DELLE DONNE. 

Se vuoi una base su cui giocare clicca sul fantasmino in basso a sinistra; se ti serve solo dare un'occhiata alla foto clicca sull'icona delle immagini. Per ruotare i tasselli usa la rotellina del mouse. Vuoi ricominciare? Clicca sulla freccia circolare. Il puzzle registra il tempo e la percentuale di esecuzione (in basso al centro) e può essere oggetto di una gara.

.

 

2) LA TERRA DELLA BIBBIA

Collega trascinando il filo sul luogo giusto.

 

 

3) CHE DISORDINE!

Metti in ordine gli avvenimenti dell'ANTICO TESTAMENTO.Trascina i tasselli sui numeri.

 

 

4) GIOCA COL NUOVO TESTAMENTO.

Abbiamo creato la libreria del Nuovo Testamento. Ora ci divertiamo a trovare i libri, tra i tanti, giocando come se fosse a tombola. La ruota girerà, si fermerà su un nome a caso. Si deve trovare il libro e indicarne lo scaffale.